Chi sono

Condividi sui Social

Pura Vida nasce da un idea di Roberto Zampino, Coach professionista, Artista, Fotografo e Formatore 

Non importa a che punto della tua vita ti trovi adesso, sono certo di una cosa, io e te abbiamo una cosa in comune: Desideriamo migliorare noi stessi e la nostra vita.

Con questo non intendo che ci sia qualcosa di sbagliato in noi o nella vita che conduciamo, ma in quanto esseri umani nasciamo tutti con il desiderio di crescere e migliorarci.

In qualità di life coach professionista il mio compito consiste nell’aiutare e facilitare le persone a raggiungere un grado superiore di successo e soddisfazione nei vari ambiti della vita.

Sono convinto che chi siamo è il risultato del nostro passato ma la direzione in cui ci muoviamo è il frutto del nostro presente e  di ogni nostra singola azione. Agire ed Essere sono le chiavi alla base del cambiamento.

Lo scopo o dell’essere umano è di avere successo. Non so cosa intendi tu per successo, ma per me significa far accadere le cose.

Un uomo di successo e colui che fa accadere qualcosa consapevolmente e volontariamente.

Dobbiamo smettere di programmarci alla mediocrità. Rendiamo la nostra vita un capolavoro. 

La mia missione è scopo è contribuire ad aiutare le persone a raggiungere un più alto livello di felicità, benessere e realizzazione. Questo mi rende felice.

Roberto ha trascorso tutta la sua vita inseguendo, raggiungendo e creando nuovi sogni. I viaggi, la fotografia, lo sport estremo sono elementi che hanno formato il suo carattere e segnato la sua crescita.

Prima di intraprendere il suo percorso formativo, che lo ha portato nel 2017 a diventare un Coach professionista, riconosciuto e iscritto all’associazione di categoria A.Co.I. n° 664 ha conseguito una laurea in Comunicazione Visiva e Arte in Italia ed una specialistica in fotografia documentaristica e fotogiornalismo a Londra, presso uno degli istituti più prestigiosi al mondo.

Da oltre 10 anni è impegnato in fotografia commerciale per aziende e fotografia sociale per magazine, lavorando con brand internazionali e riviste a tiratura mondiale. Nel suo lavoro di fotografo e reporter “il riuscire a comunicare”, ascoltare e comprendere i bisogni dell’altro è di fondamentale importanza e per questo ha iniziato il suo personale processo di apprendimento e ricerca che lo hanno portato allo studio approfondito di materie inerenti il Coaching, la crescita personale e la PNL.

Roberto è diventato Formatore e Coach nelle aree del life, dello sport e del business, aiutando privati, squadre e aziende a raggiungere obiettivi, migliorare le performance e vivere uno stile di vita più sereno e felice, come dice il nome stesso una Pura Vida.

 

Ciao, 🙂 

Sono Roberto Zampino e ho trascorso tutta la mia vita seguendo ciò che mi facesse battere il cuore. In principio la fotografia e il viaggio mi  hanno formato, portandomi in giro per il mondo lavorando come freelance. Il contatto con l’essere umano mi ha sempre affascinato cosi come il superamento dei nostri limiti. Studiando queste materie  ho scoperto il mio amore profondo per il coaching e le discipline legate al miglioramento e alla crescita personale. Da quel giorno la mia missione è diventata quella di accompagnarti verso la tua realizzazione.

Se sei arrivato fin qui devi essere interessato anche alla mia storia:

– Sono esperto in Formazione e Comunicazione emozionale

– Ho vissuto e lavorato come fotografo e insegnante di fotografia a Cipro, in Italia e Londra, attraverso la fotografia ho cercato di esplorare il mondo e popolazioni sperdute ( www.robertozampinophoto.com )

– Molte riviste internazionali hanno pubblicato le mie storie e fotografie in tutto il mondo!

– Sono esperto in sport estremi e tecniche di superamento dei limiti

– Ogni mattina seguo un rituale che prevede un’ora di lettura, della meditazione e un’ottima colazione

– Adoro lo sport e questo mi ha portato a collaborare con alcune aziende a cui serviva un fotografo senza limiti che sapesse andare dietro a gente ancora più senza limiti

– Tra i miei clienti ho avuto il piacere di collaborare con La Repubblica, Geo, PIRELLi, LastMinute.com e tanti altri 🙂

– Sono innamorato della vita e della mia compagna ( che è fenomenale! )

Piango ai matrimoni che fotografo! mi emoziono e credo che la fotografia matrimoniale sia una delle più affascinanti e sfidanti (dai un’occhiata www.wildestharmony.com )

– Sono sempre all’inseguimento dei miei sogni

– Dopo anni di studi ho conseguito il riconoscimento di Life Coach – iniziando a lavorare con privati e aziende sia come formatore che Coach.

Ho scoperto la mia vocazione, il mio scopo.

Chiedimi tutto ciò che desideri 🙂

Nome *

Cognome *

Telefono *

Email *

Oggetto *

Scrivi un messaggio *

Accetto l'Infomativa sulla Privacy

Dicono di me

© 2019 Pura Vida Coaching ! P. IVA 01833230897