Chi siamo oggi è frutto del nostro passato – Chi saremo domani è il risultato delle nostre azioni Adesso. Come iniziare a fare!

iniziare a cambiare motivazione vita
Condividi sui Social

Una delle cose più tristi della vita è arrivare  alla fine e guardarsi alle spalle con rimpianto, sapendo che avremmo potuto essere, fare , avere di più.

Robin Sharma

Buona parte di noi, secondo alcuni sociologi addirittura il 95% della società occidentale, desidererebbe avere di più, essere diversi, fare scelte differenti e vive nel rimpianto. La stima potrebbe sembrare alta, ma guardati intorno.

Perché il tasso di aggressività, violenza, indifferenza cresce invece di ridursi?

Il motivo sta nella realizzazione personale. Sentirsi realizzati, diventare i padroni della propria vita anziché vittime delle circostanze crea una base solida su cui costruire  benessere e  felicità.

Uno dei motivi per cui ho iniziato questo percorso di formazione e coaching nasce proprio dal desiderio viscerale di essere il cambiamento che desidero vedere attorno a me.

Da fotografo osservavo e impressionavo con i miei occhi e la mia macchina fotografica un mondo DISILLUSO. Volevo far parte del cambiamento.

Amici, parenti, colleghi, incontri sporadici, vivono con la convinzione che non è possibile agire sul proprio destino.

Che sia difficile, che loro sono ciò che sono sempre stati e questo non potrà cambiare mai.

Pura vida è così diventata il mio scopo: Dare gli strumenti giusti a chi vuole essere migliore.

A chi desidera essere il cambiamento. A chi vuole raggiungere degli obiettivi. A chi ha passione e capisce che vuole far parte di quel 5% che è pienamente soddisfatto,

che ha compreso che siamo noi i responsabili del nostro futuro.

La parola d’ordine è FARE

Esistono mille libri e video che strombazzano titoli effervescenti e quasi intimidatori,  “I segreti del successo”,  “Le 10 abitudini del successo”, “I 5 segreti per fare soldi”, “Come costruire obiettivi facili “, ” Come vivere lavorando 3 ore a settimana” – Tutto assolutamente valido ma:

Il vero ed unico segreto, quello che funziona veramente, è fare.

Per quanto possa sembrare banale, la differenza tra chi produce risultati e chi no è la qualità del fare. La determinazione, la costanza, la motivazione , la disciplina. Nei precedenti articoli spiego ogni singolo elemento, appena finite date un’occhiata al resto 🙂

FARE significa : Alzarsi la mattina e lavorare su l’unica cosa che dipende da noi: il PROCESSO.

Non abbiamo controllo sul risultato, non abbiamo controllo sugli altri, abbiamo poco controllo sulle nostre performance. L’unica cosa che dipende totalmente da noi è il processo.

Ricordati che la unica, vera differenza, tra noi e il 95% la fanno le nostre azioni.

Leggo articoli sulla visualizzazione, ascolto guru e mentori che parlano di tecniche di programmazione neuro linguistica, tutto utilissimo, ma non serve a nulla se prima TU non  ti rimbocchi le maniche. Vuoi qualcosa ? Vai a prenderla. Non aspettare che scenda qualcuno dal cielo e ti dia la grazia divina.

Chiediti: quando?

Quando farai qualcosa? quando agirai?! ( leggi questo articolo per stabilire come si crea il tuo futuro )

Creati la tua fortuna

È il momento di prendere la responsabilità delle nostre azioni e incominciare a camminare in direzione dei nostri sogni.

Fa tremendamente paura. Lo so

Il giudizio , brutta bestia

Il fallimento, terrificante

I soldi, mancano sempre.. o non sono mai abbastanza

La reputazione: che penseranno di me ?

Eppure il mio terrore più grande è lo stesso di Robin Sharma, guardarmi alle spalle e dire… cazzo .. ok, magari lui non avrebbe utilizzato questa espressione ma ci siamo capiti.

Conosci qualcuno che recentemente è diventato genitore?

Cosa dice?

Che evento miracoloso! Man mano che cresciamo il miracolo della vita diventa scontato fino ad accettare la mediocrità come parte della nostra esistenza. 

Io ho deciso di non essere mediocre. Con questo non significa essere milionario, riuscire in tutto e camminare sulle acque. Significa fare della propria vita un capolavoro, essere la migliore versione di noi stessi, che questo significhi vivere in un camper girando il mondo o essere multimilionario e godersi i lussi più cari. L’importante è essere onesto con i tuoi desideri e valori.

Tutto inizia con l’accettazione della responsabilità di ogni aspetto della nostra vita e il rifiuto di dare le colpe a qualcuno

La colpa sarà pure di chi sbaglia ma la responsabilità è di chi si impegna a migliorare le cose.

La crescita personale, il miglioramento nasce da questo:

Avere il controllo su come interpretiamo ciò che accade, sulle nostre reazioni. La colpa potrebbe non essere nostra , ma la responsabilità di come agiamo, si.

 

Cosa possiamo fare adesso per non far parte del 95 % ? cosa possiamo fare per aiutare il 5% a diventare un NUOVO 95 %?

 

Istruiamoci.

Studiamo, leggiamo, dedichiamo tempo alla crescita personale, confrontiamoci con i grandi uomini e donne che hanno saputo cambiare le loro vite.

Studiamo le biografie, capiamo quali azioni sono state compiute dai nostri modelli di riferimento per raggiungere i loro obiettivi.

Il livello di successo che potete raggiungere supera raramente il vostro livello di crescita personale .

Non dirti cazzate

Basta scuse. Basta dire non ho soldi, c’è crisi, vivo in un posto dove non mi valorizzano ( era una mia credenza prima ) .

Abbattere le credenze limitanti è un processo che comporta consapevolezza e responsabilità. Tuttavia è molto più semplice di quanto si possa immaginare. Molto dipende dalle storie che ti racconti, raccontati che c’è crisi e troverai la crisi. Raccontati che è possibile e sarai più propenso a trovare soluzioni.

Trova le soluzioni. Trova la tua via.

Finché non si inizia ad investire tempo allo scopo di diventare le persone che desideriamo essere, il successo sarà sempre sfuggente.

Inizia a fare qualcosa di diverso.

Stesse azioni producono stessi risultati. E credere di cambiare facendo sempre la stessa cosa , direbbe Einstein , è pura follia.

Vuoi una vita differente, inizia a fare qualcosa di diverso.

Fai pace con il passato. Vai oltre

Crediamo che chi eravamo sia anche chi siamo oggi. Limitiamo il nostro vero potenziale nel presente basandoci sul passato.

Noi siamo oggi il frutto delle nostre azioni passate , ma il nostro futuro è il risultato delle azioni che farai adesso. Fai pace con i tuoi errori, con la tua vita, con le persone che ti hanno giudicato.

Abbandona l’idea che sarai sempre ciò che sei stato nel passato e creati , CREATI, il tuo futuro

Tutto ciò che facciamo si ripercuote in chi stiamo diventando.

Se non inizio a cambiare oggi, come pretendo che le cose siano diverse?

 

Trova uno scopo

Per sconfiggere la mediocrità si deve vivere la vita con uno scopo, nei prossimi giorni pubblicherò un articolo e un video dedicati a questo argomento molto importante. Iscriviti al newsletter per non perderti mai i nuovi articoli 🙂

 

La giusta domanda è:

Cosa inizio a fare in modo diverso a partire da oggi?

Il coaching è uno strumento a disposizione di tutti coloro che vogliono perseguire il cambiamento. La bellezza di questo processo e il motivo per il quale mi sono innamorato follemente risiede nella capacità di indurre alla consapevolezza e alla responsabilità,  questo significa: Motivazione – Azione – Voglia di fare e Autostima.

La vera potenza personale Sta nella capacità di agire


© 2019 Pura Vida Coaching ! P. IVA 01833230897