Programma del successo personale – Giorno di attuazione e revisione degli articoli!

Condividi sui Social

Siamo al quattordicesimo giorno del nostro programma del successo personale.

Insieme abbiamo affrontato già molti argomenti e oggi voglio proporti una giornata di ripasso e ricapitolazione.

Leggere è importante ma applicare ciò che si impara è assolutamente fondamentale se vuoi produrre del cambiamento o del movimento verso la tua meta.

Uno dei modi migliori per essere certi di comprendere veramente qualcosa è insegnandola!

Capirai profondamente un concetto e diventerà tuo nel momento in cui lo insegni.

Per questo motivo ti invito OGGI a discutere degli argomenti che ti sono piaciuti di più con tutti coloro che potrebbero trarne beneficio.

Insegna la regola del goal setting, i benefici prodotti da un buon diario o le routine del mattino degli uomini di successo!

Insomma Riguarda per bene gli articoli dei giorni precedenti, rileggili, prendi appunti e diventa parte del miglioramento insegnando ciò che hai imparato!

Una delle prime cose che abbiamo visto è l’importanza della chiarezza per avere dei buoni obiettivi ARTICOLO

Incominciamo con il mettersi in gioco. Fare il primo passo:

Intanto sfatiamo il mito che il successo sia questione di geni e talento.

Tutti noi nasciamo con una capacità mentale e fisica più o meno simile .

Il vero successo dipende dalla determinazione e dal coraggio piuttosto che dal talento.

Ognuno ha ambizioni diverse che derivano dalle proprie potenzialità, dai sogni e dalla personalità. Ma chi ha successo ha una cosa in comune: la capacità di far succedere.

Le 5 cose fondamentali per cominciare a mettersi in gioco sono in questo ARTICOLO

 

Una delle pratiche più concrete per iniziare il nostro percorso verso una migliore versione di noi stessi è la pratica della gratitudine.

“Ho maledetto il fatto di non avere le scarpe finché non ho incontrato un uomo senza piedi”

La gratitudine giornaliera è l’antidoto contro la paura di agire e l’infelicità. in Questo Articolo troverai il perchè 🙂

 

Ho studiato la vita e le abitudini di alcune grandi personalità di successo che mi hanno ispirato  a diventare un Life Coach.

Da Gandhi, a Nelson Mandela ad Arnold Schwarzenegger’s a Bruce lee  ed Elon musk, in tutti loro ho ritrovato un pattern che si ripete: lo trovi qui -> ARTICOLO

 

Per compiere qualunque azione abbiamo bisogno di motivazione e ispirazione

La motivazione è definita come la propulsione interiore che ti spinge a compiere con impegno e costanza una certa attività.

E’una forza interna che stimolagestisce e sostiene le tue azioni.

Mantenere alta la tua Motivazione è la cosa più importante che puoi fare per riuscire ad essere sempre ispirato e Produttivo.

Ricorda: senza motivazione e ispirazione non c’è azione 

Senza azione non ci sono risultati.

Qui trovi cosa fare per essere SEMPRE motivato e Ispirato

 

Uno degli strumenti a nostra disposizione per MISURARE l’effettivo cambiamento, che un processo di coaching e crescita personale apporta, è il buon vecchio diario. ARTICOLO

Obiettivi poco chiari producono risultati incerti. La chiarezza alimenta la consapevolezza, per questo è fondamentale scrivere i tuoi obiettivi, i tuoi sogni e le tue aspettative. Scrivendo, come abbiamo visto ieri, ti assumi la responsabilità delle tue parole, fai un chiaro punto della situazione e riesci ad essere più performante.

Chi ha successo ha ben chiaro quale sia la sua missione e non esiste sfida che non sia pronto ad affrontare a corna basse come un toro.

La fortuna diventa solo la conseguenza di visione e capacità di perseverare. La fortuna è perseveranza applicata.

 

In media, ci vogliono più di 2 mesi prima di che un nuovo comportamento diventi automatico. 66 giorniper essere precisi.

La qualità della nostra vita dipende dalla qualità delle nostre abitudini, la differenza nelle persone di Genio è la propensione a creare delle routine creative che alimentano la loro motivazione e ispirazione.

Qui trovi come si crea un’abitudine

 

Abbiamo discusso di come Il modo in cui inizi la tua giornata è la rappresentazione di come vivi la tua vita. Una grande vita è fatta da piccoli successi e momenti di vittoria e tu puoi incominciare a costruire questi momenti di vittoria partendo proprio dall alzarti prima. ARTICOLO

Di seguito vi trascrivo le routine che suggeriscono 3 grandi scrittori, coach e business experts: Robin Sharma, Tim Ferris  e Hal Elrod nel suo libro “The miracle morning”. ARTICOLO

 

Una delle abitudini più profique è da fare la mattina. Per 90 minuti, per i prossimi 90 giorni, lavora su quella singola cosa che ti porterà al tuo successo personale. Qui trovi l’ARTICOLO

Un’altra iportantissima routine è di dedicare 60 Minuti al giorno allo studio, ad approfondire ed elevarti dalla massa pere diventare  IL MIGLIORE nel tuo campo

 

TROVA I TUOI PERCHE

L’energia cinetica che ti farà muovere sarà prodotta dal combustibile dei tuoi REALI perché. Le ragioni arrivano prima delle domande.

Trova la tua ragione, trova il tuo Perchè, il motivo che muove le tue azioni, il fuoco che arde dietro il tuo desiderio e le risposte arriveranno di conseguenza. Se non hai un buon Perchè, non avrai abbastanza grinta per sfondare i muri e le difficoltà. ARTICOLO

 

Alla base di un qualunque obiettivo o sogno c’è l’energia.

Senza energia non si ha la forza di portare avanti le azioni necessarie a compiere il cambiamento

Uno dei migliori modi di mantenere alta l’energia è il movimento

L’attività fisica, il movimento, crea EMOZIONE. La mente assume le forme della nostra fisiologia.

Fisiologia e rappresentazioni mentali di chi siamo sono INDISSOLUBILI

Il corpo si energizza, si ossigena ed è proprio l’ossigeno che rinvigorisce cellula per cellula tutto il nostro organismo. ARTICOLO

 

Domani continueremo con un altro artico 🙂

Intanto vi saluto da  Lisbona, dove tra qualche giorno aprirà la mia galleria  fotografica sull’india 🙂 Non vedo l’ora che apra al pubblico!

 

Ci vediamo Domani,

Condividi questo articolo più che puoi, INSEGNA ciò che impari

Iscriviti alla newsletter per non perdere neanche un articolo!

 

© 2019 Pura Vida Coaching ! P. IVA 01833230897