Benessere, Felicità e idee per vivere alla grande – Pura Vida Coaching

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Questa settimana abbiamo affrontato temi molto importanti per la crescita personale, lo sviluppo del proprio potenziale e il raggiungimento di uno stato ottimale di benessere.

Vi riassumo gli ultimi articoli.

Idee per vivere meglio:

Noi siamo frutto delle nostre potenzialità e convinzioni,  la felicità si trova nel viaggio verso qualcosa, sfruttando la nostra natura e migliorando la nostra consapevolezza.

I pensieri e la qualità delle nostre convinzioni definisce il nostro grado di frustrazione o appagamento.

Ti propongo 8 idee e convinzioni costruttive da adottare per vivere meglio 🙂 

#1. Sono completamente respons-abile di quello che succede nella mia vita, e decido di vivere in manieraPro-attiva e non Reattiva

#2. Le mie paure sono Reazioni spesso senza fondamenta

#3. Principio di Unicità, Io sono con te ma non sono te

#4. Decido di chiamare i miei problemi “sfide” e di affrontarle senza procrastinare.

#5. Scegli con cura chi ti sta attorno

#6. Abbandona l’idea di essere perfetto.. è una cazzata. 

#7. Il potere più grande è l’azione

#8. Sono grato di essere Vivo

Leggi l’articolo completo

8 Convinzioni funzionali da Adottare ogni giorno per Vivere meglio

Perchè Procrastiniamo ?

Se rimandi non vivi pienamente. Sarai sempre come in attesa di qualcosa che da se non accadrà mai.

Guardati intorno. Noterai anche tu molte persone che sono bloccate dal timore di fare, dalla paura profonda di sbagliare o essere giudicate. E sempre più individui vengono affetti dal virus del rimando. Un’infezione che è profondamente deleteria, autodistruttiva e sabotante.

Come Smettere di procrastinare e agire adesso? Leggi qui

Smettila di Procrastinare, basta rinviare la tua Felicità

 

La fase Energizzante é fondamentale per il raggiungimento del nostro futuro desiderato e obiettivo. Senza energia, non importa quanto sia grandiosa la tua idea o valido il tuo progetto, non avrai il carburante per agire.

Come posso essere più energico, determinato, concentrato e motivato? Scoprilo qui

L’energia  deriva da vari fattori, i principali sono:

  • Cosa metti dentro il corpo – Alimentazione
  • Come stimoli la rigenerazione delle cellule e L’ossigenazione nel corpo – Allenamento
  • Quanto permetti a questa macchina di raffreddarsi – Riposo

La giusta combinazione di

  • Alimentazione
  • Riposo
  • Allenamento

trova la tua energia leggi qui!

Senza energia non vai da nessuna parte…Come essere più energico

 

Elogio al fare!

Ci sono due tipi di persone, chi guarda e chi fa… quando inizi a fare? La lista degli obiettivi non è sufficiente serve L’emozione…

Impara a sognare, muovi il culo, non esitare e fatti condurre da ciò che ti fa battere il cuore.

Piccola check list per il tuo prossimo obiettivo:

  1. inizia con il tuo desiderio. parti dalle Emozioni
  2. rendi il tuo obiettivo più specifico possibile.. cosa vuoi esattamente raggiungere, quando?quali sono gli step?quali risorse ho?come posso acquisire risorse e competenze?
  3. deve essere in linea con i tuoi valori e potenzialità ( ecco cosa significa)
  4. visualizza il tuo goal. vivilo aumenta il tuo desiderio
  5. dividilo in tanti piccolo obiettivi di performance, ovvero che ti portano ad agire.
  6. premiati
  7. scrivilo, diachiaralo, sempre in positivo.
  8. pensa a quali effetti positivi comporta il raggiungimento di questo obiettivo. Desidera ardentemente il risultato e vedrai che troverai il modo.

Elogio al FARE. L’arte della felicità sta nell’agire – Life Coaching

I pilastri della salute e del benessere:

  • Cibo
  • Riposo
  • Stress
  • Movimento

Il 50% delle malattie croniche diagnosticate negli adulti americani derivano dallo stile di vita adottato.

La maggior parte delle problematiche, dai problemi intestinali, ai mal di testa cronici, emicranie, depressioni, allergie, problemi di cuore, tensioni muscolari, problemi di peso, perdita di memoria, disturbi sessuali, senso di affaticamento, perdita del libido e infiniti altri, sono causati da una cosa sola:

Il nostro stile di vita

lo stile di vita è spesso la migliore medicina

1. STRESS – a cosa ci serve e come combatterlo?

Una performance implica dello stress, . Una corda di violino per suonare  deve essere tesa al punto giusto.

Lo stress è una tensione necessaria.

Una delle cause principali delle malattie croniche moderne è lo stress.

Secondo Dr.Rangan il 90%  delle sue diagnosi relative a determinate malattie è direttamente correlata allo stress

la risposta del nostro corpo ad un’esposizione prolungata allo stress è deleteria e rischiosa… CONTINUA A LEGGERE

I 4 pilastri del benessere e della salute – #1 Stress

 

2. CIBO

Il cibo, la qualità della nostra dieta e quando mangiamo sono fattori che hanno un impatto profondo sulla nostra salute fisica e psicologica.

“Lascia che il cibo sia la tua medicina e che la medina sia il tuo cibo”Hippocrates, padre della medicina medicine, 431 B.C. 

Il secondo pilastro  è il cibo. Cosa dovremmo mangiare per stare bene, quale dieta è la migliore e come influenza la nostra vitalità e felicità

Continua a leggere

I 4 pilastri del benessere e della salute – #2 Dieta e alimentazione

3. MOVIMENTO

Limita la tua inattività piuttosto che provare ad allenarti di più…  Muoviti, fai sport, attività, alzati da quella stramaledetta sedia, la tua salute e il tuo benessere ti ringrazieranno

L’attività fisica, il movimento, crea EMOZIONE. La mente assume le forme della nostra fisiologia.

Leggi questo articolo per conoscere qual’è il movimento migliore per TE

I 4 PILASTRI DEL BENESSERE E DELLA SALUTE – #3 Movimento e attività

 

4. RIPOSO

Dopo l’alimentazione, la gestione dello stress e il movimento è giunta l’ora di parlare del quarto pilastro  della salute e del benessere: Il SONNO

Ci troviamo nel bel mezzo di una epidemia di carenza di sonno.

Probabilmente tra i 4 pilastri, questo è quello che viene considerato meno da parte della società, alimentando le conseguenze estremamente contro produttive che questa abitudine comporta.

Sento molti clienti e amici vantarsi ( e io sono uno di questi ) di poter funzionare bene anche dopo poche ore di sonno. I media ci bombardano di leader ed imprenditori che riescono a riposare poche ore per notte e condurre come guerrieri le loro attività.. quello che non ci raccontano sono i risultati che uno stile di vita simile comporta alla nostra salute e rendimento.

Il tuo corpo diventa un ambiente altamente stressato, con tutte le conseguenze che abbiamo visto nel primo capitolo di questi quattro articoli.

A causa della carenza di sonno, rilasciamo cortisolo, che come spiegato QUI, è un ormone altamente infiammante per il nostro organismo.

Il corpo si infiamma, riducendo la capacità di far fronte a virus, batteri e corretta digestione… Leggi questo articolo per approfondire questo pilastro! 

I 4 PILASTRI DEL BENESSERE E DELLA SALUTE – #4 sonno e riposo

 

La performance ottimale

Ottenere la Peak Perfomance, la prestazione ottimale è il sogno di ogni atleta, business man, imprenditore o semplicemente persona che intende vivere una vita ricca di significato e benessere.

Nel libro Peak Performance: Elevate Your Game, Avoid Burnout, and Thrive with the New Science of Success di Brad Stulberg  e  Steve Magness , la performance di picco vine spiegata in maniera eccellente, comprensibile e riportando sempre esempi pratici e ricerche. Una lettura che non andrebbe sottovalutata .

Secondo Gli studi condotti dai due autori, i principi chiave per ottenere una peak performaceo, prestazione di picco o prestazione ottimale in maniera salutare e sostenibile sono:

1. Stress + riposo = crescita

2. La potenza di ottime abitudini

3. Trovare il vero significato

 

Come Migliorare la Prestazione: Lavoro, Sport e Vita: Peak performance

 

Hai la possibilità di diventare la migliore e più alta versione di te stesso. Te lo meriti…. Sviluppa la tua Peak Performance, conosci i 4 pilastri della saluta, finiscila di procrastinare e trova i tuoi perchè….

Torna agli articoli precedenti, rileggili e creiamo il cambiamo!

Se vuoi farti una chiacchierata con un coach professinista, raccontarmi i tuoi obiettivi, sfide, performance e sogni CONTATTAMI

Cose’è il Coaching professionale? ( leggi questo articolo )

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