#3 Abitudine: non smettere mai di essere uno studente – diventa il migliore

puRA VIDA
Condividi sui Social

Se stai leggendo questi articoli, se segui il mio programma giornaliero del successo,  sicuramente hai un fuoco che arde indomito e vuoi diventare la migliore versione di te stesso.

Prova solo ad immaginare se tutti leggessero articoli di questo tipo, studiassero la loro crescita personale e seguissero le pratiche che condivido con te. Sarebbe un mondo sicuramente più responsabile e proattivo.

Precedentemente abbiamo visto che per raggiungere i livelli del 5% della popolazione devi fare quello che è disposto a fare quel 5%, non esistono scorciatoie.

Oggi volevo parlarvi di un’abitudine fondamentale per il raggiungimento del successo personale:

L’abitudine di essere per tutta la vita degli studenti.

Si, proprio studenti.

Essere mossi dalla curiosità per creare conoscenza, da applicare nelle azioni e nella scalata verso l’alto.

Sempre di più sono coloro che investono interminabili quantitativi di ore nell’intrattenimento, creando una vera e propria  dipendenza. Si trascorre un’enorme quantità di tempo davanti ad un cellulare, controllando i profili facebook o Instagram. Molti si perdono in infinite serie serie tv e Netflix e non riescono a stare una sera senza un diversivo alcolico.

Personalmente amo i documentari, la musica, il cinema e le attività adrenaliniche e non ho nulla in contrario alle serie tv o facebook. Credo anche che i social siano degli strumenti potentissimi per il miglioramento e la crescita dell’essere umano.

Il problema nasce all’insorgere della dipendenza.

Immagina se trascorressimo lo stesso tempo a studiare, crescere  e migliorare le nostre competenze. Ci troveremmo, ad un certo punto, ad aver accumulato ore, giorni interi di studio e letture. Potremmo diventare veramente eccezionali in qualcosa.

I leader, gli sportivi, gli uomini di successo sono diretti verso un continuo e costante miglioramento e apprendimento. Sono curiosi e hanno un inclinazione verso la scoperta.

Pensa a Steve job,

Non era un genio. Non aveva un DNA diverso dal nostro. Era un visionario, aveva energia e forza di volontà ( che come abbiamo visto ieri sono più importanti di idee e intelligenza), ma soprattutto si è concentrato in maniera meticolosa, progressiva e quasi ossessiva ad imparare ed apprendere il più possibile riguardo TUTTO ciò che orbitava attorno al suo universo. Diventato un esperto indicusso .

I grandi uomini hanno una cosa in comune, hanno imparato qualcosa più degli altri.

Hanno imparato a gestire meglio, a parlare meglio, a vendere come un professionista, a studiare il mercato, a conoscere le leggi e la psicologia. Sono stati capaci di trasformare le loro circostanze attraverso l’utilizzo della creatività legata alla perseveranza.

Hanno appreso, studiato, indagato,  fino ad avere una conoscenza superiore della loro concorrenza e comunque continuano a Crescere.

Angela Lee Duckworth lavora presso l’Università della Pennsylvania ed è una ricercatrice nel settore della grinta. Ha scoperto che il migliori professionisti hanno tutti una cosa in comune: sono implacabili nella loro capacità di apprendere, hanno quello che lei chiama:

Una grande perseveranza per imparare e rimanere sui loro obiettivi a lungo.

Fatti un regalo, rendi questa pratica un’abitudine :

Dedica 60 Minuti al giorno a studiare, approfondire, elevarti dalla massa e diventare  IL MIGLIORE

Trascorri OGNI singolo giorno, a studiare in modo profondo e silenzioso. Viviamo in un mondo in cui le persone hanno dimenticato il valore dell’apprendimento, che è ciò che i veri uomini di successo fanno.

Viviamo in un mondo dove troppe persone sono dipendenti da distrazioni e divertimento edonico, dove TUTTI vogliono imparare in fretta ed essere i “Big Players” nel loro settore entro una settimana.

Osserva attentamente i grandi Maestri, essi sono concentrati sull’apprendimento, praticano e studiano per anni, fino a quando sono arrivati ad un un punto in cui diventano i migliori.

Inizia subito.

Leggendo, scrivendo sul diario, o ascoltando un audio libro.

Diventa la versione migliore di te stesso alimentando costantemente la tua Curiosità!

 

Per i prossimi 66 giorni aggiungi questa abitudine ai tuoi strumenti di crescita: ( ecco perche 66 )

60 minuti di studio quotidiano che ti cambieranno la vita.

 

Se ti sei perso gli articoli precedenti, leggili ora.

 

Abbiamo già parlato di 2 abitudini importantissime, di come trovare ispirazione, tenere un diario e creare degli obiettivi validi.

Ci vediamo domani!

 

Non dimenticare di iscriverti alla Newsletter e soprattutto commentare e condividere.

Torna negli articoli precedenti, rileggili e creiamo il cambiamo!

© 2019 Pura Vida Coaching ! P. IVA 01833230897