#2 Abitudine del Successo: Sfruttare al meglio le ore migliori della giornata

abitudine del successo
Condividi sui Social

Siamo al decimo giorno del nostro programma e se sei arrivato fino a qui, mi congratulo con te. Non è facile. Non è per tutti.

Abbiamo visto come Iniziare ad agire e fare il primo passo.

Come il Il genio non riguarda la genetica ma un’attitudine costante al miglioramento.

Abbiamo parlato di Ispirazione, motivazione e Gratitudine. Pilastri portanti del successo.

Ci siamo soffermati su come si creano degli obiettivi di successo, come tenere un diario per fare un patto con se stessi e come installare nuove abitudini 

Vi ho parlato di come alzarsi presto al mattino e quali sono le Routine del Successo di alcuni dei grandi Coach, businessman e Scrittori.

Oggi vi volevo invitare a dedicarvi alla revisione dei vostri appunti e rilettura di alcuni dei capitoli fondamentali di questo blog. Soffermatevi sugli articoli che avete saltato e sulle abitudini che desiderate inplemetare.

Avete già pensato ai vostri obiettivi? valori, sogni?

Siete riusciti a scrivere il vostro diario?

Una delle grandi difficoltà della quotidianità è la frenesia che invade ogni nostra attività. Utilizziamo gli orari più produttivi per compiere attività poco importanti. Sprecando i periodi di picco prestazionale.

La mattina, fisiologicamente, disponiamo del più alto livello di energia, Forza di volontà e concentrazione .

Potrai essere la persona più intelligente del mondo ma se non hai la forza di volontà per impiegare la tua intelligenza, sarò difficile che riuscirai progredire. Potresti anche avere un’idea straordinaria ma se non ha l’energia per compiere le azioni necessarie ad attuarla, rimarrai sempre nel mondo del pensiero.

Quando la mattina sperperi le tue energie con attività poco importanti, ti esaurisci e perdi una delle più grandi opportunità, quella di lavorare ai tuoi sogni durante il picco delle tue performance.

Al mattino, al tuo arrivo in ufficio, in studio, possiedi il più alto livello di energia e creatività della giornata, il più alto livello di forza di volontà e il più alto livello di concentrazione.

La tua attenzione mentale al giorno d’oggi è un bene più prezioso dell’intelligenza e delle idee.

Per i prossimi 90 giorni prova a farti un regalo.

 Trascorri i primi 90 minuti della tua giornata, dopo la tua routine mattutina, a fare la singola cosa più importante nel tuo ambito che potrebbe fare la differenza. Lavora ininterrottamente, senza distrazioni ad una singola Missione. Un singolo obiettivo. 

Rendi questa pratica un’abitudine giornaliera.

Allontana il cellulare, non avere distrazioni e utilizza tutta la tua energia e concentrazione per essere la differenza. Il segreto del genio è una naturale o appresa inclinazione verso la perseveranza. 

Al mattino, per 90 minuti per i prossimi 90 giorni lavora su quella singola cosa che ti porterà al tuo successo personale.

Non dimenticare di iscriverti alla nostra  Newsletter e coinvolgere coloro che potrebbero comprendere la profondità di questo percorso insieme.

Commentare, condividi e ci vediamo DOMANI.

Hai la possibilità di diventare la migliore e più alta versione di te stesso. Te lo meriti.

Torna negli articoli precedenti, rileggili e creiamo il cambiamo!

© 2019 Pura Vida Coaching ! P. IVA 01833230897